azienda


ALCEA è un’azienda leader di vernici dedicata alla rivendita, all’industria e alla tintometria industriale con i suoi sistemi tintometrici di ultima generazione GEOCOLOR® e SMALTOSISTEM®.

Con una grande tradizione famigliare, fondata nel 1932 da Giovanni Parodi, mantiene il carattere di azienda italiana, condotta da vicino dalla famiglia Parodi che ne controlla l'intero capitale, con la collaborazione di personale esperto che si identifica con le strategie aziendali.

L’azienda è vicina alle esigenze di servizio della sua affezionata clientela, aperta ai mercati esteri e dedita al continuo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie di applicazione.

In Italia è una delle poche aziende di alto prestigio a conduzione famigliare che ha posto la sua base di crescita.

Oggi, dopo oltre 80 anni di attività caratterizzata da un successo costante, sotto la direzione dell’Ing. Carlo Parodi, la crescita di ALCEA è ben rappresentata nello stabilimento di Senago, che nelle sua architettura e nelle sue istallazioni industriali fortemente automatizzate e realizzate nel massimo rispetto per l'ambiente, la salute e sicurezza dei lavoratori, è considerato una delle migliori realtà Europee nel panorama delle fabbriche destinate alla produzione di prodotti vernicianti.

In questo contesto ALCEA ha saputo acquisire e sviluppare ulteriori tipologie merceologiche, potenziando e sviluppando nuovi prodotti per il settore legno e mercato del mobile (ALCEA Wood), il settore del coil coatings e il settore elettroforesi.

ALCEA ha sempre lavorato e continua a mantenere e sviluppare il settore rivendita edilizia ed il settore delle costruzioni realizzando prodotti vernicianti quali idropitture, antiruggini e smalti. Successivamente, sfruttando lo sviluppo del sistema tintometrico, questi prodotti sono stati implementati  con prodotti specialistici per il settore delle costruzioni (epossidici per la verniciatura di  pavimenti, verniciatura di muri e pavimenti di comunita', pitture intumescenti, pitture per Contenitori di alimenti, , corrosione, edilizia strutturale ecc..).

Oggi la visione di ALCEA è protesa allo sviluppo di nuove tecnologie, anche in collaborazione con centri di ricerca e università italiane ed europee e di nuovi mercati esteri.

Per promuovere i prodotti ed assistere la clientela, l’azienda si avvale dell’apporto di personale tecnico altamente specializzato e qualificato, in grado di assicurare una puntuale assistenza ed affrontare e risolvere tutte le problematiche legate alla verniciatura basandosi su una vasta esperienza.

ALCEA garantisce:


ALCEA ha un fatturato di 40 milioni di euro ed un organico di 150 dipendenti ed e` ben posizionata nello specifico settore dei prodotti vernicianti.